CONCERTO DI PASQUA 2013

Nella serata di venerdì 22 marzo, presso la Basilica di San Vittore ad Arcisate, si è tenuto il concerto di meditazione per la Santa Pasqua, appuntamento che da qualche anno accompagna le festività pasquali e vuole essere un momento di riflessione e di meditazione appunto, dove la musica è un’estensione delle letture e ci aiuta a comprendere a pieno le parole lette.

Per questa serata sono presenti un terzetto d’archi dell’ensemble de I Musici Estensi, coordinato dal violino del maestro Carlo Taffuri, la viola di Nicola Pietro Curioni e il violoncello di Antonio Canino, che suonano brani sacri principalmente di Johann Sebastian Bach ed alcuni brani di Antonio Vivaldi, di Christoph Willibald Gluck e Felice Giardini.

Per le letture di meditazione, sono state scelte da Don Giampietro e da Don Simone, che ringraziamo per la loro disponibilità, alcuni scritti di Papa Francesco, che appunto intervallavano gli spazi musicali.

L’evento, organizzato da Acli Arcisate e Gruppo Culturale La Fornace, in collaborazione con ImmaginArte, è stato patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Varese e Comune di Arcisate ed inserito nel progetto “Musica senza Frontiere”.

SAM_0963

Impaginato1