SERATA CON DAMIANO NICOLA

Presenza di prestigio alla serata organizzata dal Gruppo culturale La Fornace e dalla Cooperativa Acli Arcisate venerdì 17 Maggio nella sala multifunzionale del Comune di Arcisate.

Ospite dell'appuntamento è stato Nicola Damiano, atleta in forza alla Briantea Cantù di basket in carrozzina (serie A1) nonché della Nazionale italiana, che ha raccontato la sua storia al pubblico accorso in massa a questa bella serata di sport.
Le domande hanno spaziato dai temi più vari: dalla recente partecipazione alle Paralimpiadi di Londra (con aneddoti curiosi su alcune partite nonché sulla cerimonia d'apertura) fino alle regole basilari del basket in carrozzina e all'attuale stagione sportiva conclusasi, il giorno dopo la predetta serata, con la storica conquista (vittoria in gara 2 in quel di Seveso ai tempi supplementari contro la corazzata Santa Lucia Roma) del lo Scudetto 2012-2013 del basket in carrozzina, a distanza di circa vent'anni dall'ultima volta della Briantea Cantù. Una stagione magica che per Damiano aveva già visto la conquista di altri due trofei (Coppa Italia e coppa Vergauwen) per un triplete pazzesco! Tanti complimenti a Nicola Damiano che a luglio sarà probabilmente impegnato con la Nazionale agli Europei di Francoroforte. Ci sarà il poker per rendere ancora più indimenticabile una stagione già di per sé incredibile!!!