Racconti Fuori – presentazione del libro

L'amministrazione comunale di Arcisate in collaborazione con Pro Loco APS di Arcisate è lieta di invitarvi alla presentazione del nuovo libro di Gabriella Volpi. L'appuntamento è per venerdì 29 settembre alle ore 21:00 presso la sala comunale E. Abbiati - Piazza de Gasperi.
Racconti fuori è una raccolta di storie sopite in Valceresio, in luoghi che ne custodivano le trame e che attraverso la penna dell’autrice hanno potuto svelarsi. I racconti, ambientati in luoghi  riconoscibili della Valle, sono nutriti da fatti realmente accaduti, leggende, misteri e immaginazione e cuciti da un filo rosso che suggerisce ai protagonisti, tutti adolescenti, il modo per migliorarsi dentro le difficoltà della vita, come l’accettazione di un difetto fisico, l’elaborazione di un lutto, il riscatto da un destino segnato, il coraggio di esporsi.
Vale la pena soffermarsi in una serata come questa e porsi in ascolto della voce dei luoghi: il sapere che regalano offre opportunità di riflessione sia per il lettore curioso, che per quello intimo e riflessivo, per il nostalgico del passato come per l’avanguardista più spinto, per l’autoctono come per il turista.