Arti e sapori anni ’60

La festa Arti e sapori di Arcisate prevista per il prossimo 15 e 16 giugno, si vestirà con i panni degli anni '60. Rivivremo gli anni 60 con la musica e spettacoli a tema, raduno di auto e moto anni 60 e tanto ancora... All'ingresso, una squadra di professionisti, vi truccheranno gratuitamente e per chi viene vestito a tema abbiamo riservato delle sorprese. Peccato mancare...
Si parte sabato sera, quando i partecipanti saranno accolti, all’ingresso, da parrucchieri ed estetisti della zona: chi lo vorrà potrà essere pettinato e sistemato con le acconciature dell’epoca. Chi si vestirà o si truccherà a tema, inoltre, riceverà delle sorprese da parte dell’organizzazione. La manifestazione proseguirà con un’esposizione di flipper e automobili, mentre sul palco suoneranno i Fiver. Inoltre ci saranno degli spettacoli con balli di gruppo gestiti da Simone e Alessia Di Gregorio e il concerto tributo dei Blues Brothers. Tutto, quindi, dalla musica agli spettacoli, ricorderà gli anni Sessanta, compreso qualche piatto del menu dello stand gastronomico che, chiaramente, sarà attivo a pieno regime anche domenica, a pranzo e a cena.

Insomma, alla Lagozza si respirerà un periodo d’oro in cui hanno brillato icone immortali fra cui John Wayne, Frank Sinatra, Sofia Loren, Brigitte Bardot, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Marlyn Monroe, I Beatles, Che Guevara, Elvis Presley, senza scordare l’approdo dell’uomo sulla luna.

Il secondo giorno, invece, alla Lagozza si partirà alle ore 10, col raduno di moto e auto storiche, fra cui i Maggiolini e con i giochi di una volta in legno. Alle 11.30 ci sarà lo spettacolo di aereo circense, che verrà ripetuto alle 18.30, mentre alle 14.30 si aggiungeranno le Vespe, altro simbolo motorizzato di quegli anni. In serata ancora musica, con un resuscitato Elvis Presley, interpretato dal suo sosia e ancora trucco, parrucco, ed esposizione d’auto e flipper. Ancora una volta, chi si vestirà o si truccherà a tema, riceverà un regalo. Alla fine il più bel costume sarà premiato. Per tutte le informazioni ed eventuali iscrizioni dell’ultimo minuto, il sito internet di riferimento è www.arcisatecultura.it.