Magia di Natale 2017

Le iscrizioni al mercatino sono chiuse per esaurimento posti. Per maggiori informazioni scrivere a proloco@arcisatecultura.it

Domenica 26 novembre prende vita quello che ormai è divenuto un irrinunciabile appuntamento di Avvento: “Magia di Natale ad Arcisate”. La manifestazione, promossa da Pro Loco in collaborazione con l’Assessorato alla cultura, avvalendosi anche del supporto di società locali, è giunta alla sua terza edizione.
Via Roma e dintorni ospiteranno l’immancabile mercatino, il cui ricco assortimento spazia da originali idee regalo, prevalentemente di carattere artigianale, a gustosi prodotti gastronomici pronti a soddisfare i palati più esigenti. Nel corso della mattinata da via Trento partirà la camminata dei Babbi Natale, iniziativa nata lo scorso anno, aperta a tutti e per tutte le età, compresi i nostri amici a quattro zampe, con l’unica condizione di indossare il caratteristico costume di Santa Claus. Guidati dagli amici dell’Atletica, si attraverseranno le vie del paese, camminando insieme in allegria per arrivare tutti ad un importante traguardo, quello della solidarietà. Anche quest’ anno, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla missione di Haiti in cui opera il “nostro” don Levi, missione purtroppo nuovamente colpita qualche mese fa dalle calamità naturali. Sempre all’insegna di un Natale solidale potrete trovare bancarelle con destinazioni benefiche, alle quali si aggiunge la mostra mercato del libro e del gioco, ospitata nella sala “Ai Frontalieri”, promossa dall’associazione “Michi raggio di sole”. Novità di quest’anno è una galleria espositiva di presepi, che sarà possibile visitare al piano terra del palazzo comunale, in una suggestiva cornice scenografica creata dal pittore Carlo Proverbio.


Video di Magia di Natale >>

E certamente non può mancare il villaggio di Babbo Natale, in cui tutti i bimbi potranno divertirsi in attività creative di laboratorio e giocare con gli elfi burloni in un mondo davvero magico. Ma soprattutto ci sarà lui, il simpatico amico dalla barba bianca e dal fiammante abito rosso, pronto ad accogliere i piccini tranquillamente seduto in poltrona nella sua leggendaria casetta di legno. Gli amici Alpini provvederanno invece a rifocillare gli affamati con i tipici piatti della tradizione locale corredati da fumanti fette di polenta e a dispensare calde bevande e invitanti ghiottonerie per tutta la giornata.
E le melodie natalizie? Niente paura: il sottofondo musicale sarà assicurato dalle nostre due preziose bande, da cori di bambini, dagli allievi della scuola di musica CFCA di Arcisate, dal quintetto vocale Safe & Sound e dai Dirty Dixie Jazz Band. Per concludere la giornata ci sarà infine, richiestissimo, il lancio dei palloncini luminosi in piazza De Gasperi, imperdibile ciliegina sulla torta di “Magia di Natale ad Arcisate”.

Dicono di noi:

mercatini natale