Festa Arti e Sapori 2018

Ritorna l'attesa festa delle Arti, dei Sapori e della Cultura di Arcisate. L'appuntamento è per il 9 e il 10 Giugno 2018 presso l'area feste della Lagozza.



La festa parte sabato 9 giugno alle 18:00 con l'apertura della mostra di arte allestita dalla scuola di pittura della SOMS di Brenno diretta dal M° Carlo Proverbio. Seguirà alle 18:30 lo spettacolo di Breackdance con i "THE CRAZIEST CREW" della scuola All Dance Academy di Venegono, per poi ballare tutti assieme con le musiche folk dei Cann, cord & pell. Per tutta la serà sarà possibile fare 2 salti sulle reti elastiche...

Festa Arti E Sapori Arcisate 2018

Festa Arti E Sapori Arcisate 2018

Domenica 10 la festa inizia molto presto: dalle 8:15 sarà possibile far colazione all'interno dell'area feste della Lagozza per recuperare le energie ed aaffrontare la 9° camminata delle cascine organizzata dall'atletica leggera di Arcisate che partirà alle 9:15 presso la Lagozza. Dalle ore 10:00, presso il parco della Lagozza potrete ammirare i trattori storici e il mercatino dell’hobbistica. Dalla stessa ora sarà possibile, per i più piccoli giocare e divertirsi nel parco giochi country: si potrà scivolare sul gonfiabile, provare mungere una mucca, tirare il lazzo dei cowboy o abbattere delle pile di lattine e per finire facendo una foto a tema... dalle ore 14:00 sarà possibile fare il battesimo della sella su pony. Per tutta la giornata assisteremo al rincorrersi di spettacoli: lo show dei boscaioli che con motoseghe e accette si sfideranno (atleti del campionato Timbersports), la gimkana dei trattori storici e vedremo l'accensione di un trattore testa calda, le sfide al toro meccanico. Qui di seguito un promemoria con gli orari degli spettacoli:
ore 11:00 accensione trattore testa calda
ore 11:30 show del boscaiolo
ore 12:00 sfida il toro meccanico
ore 15:00 arcisate in quad
ore 16:00 gimkana dei trattori
ore 16:30 show del boscaiolo
ore 17:30 accensione trattore testa calda
ore 18 :30 sfida il toro meccanico

Una pausa per cenare e si riprende alle 21:00 con lo spettacolo burlesco della della compagnia dei 4 venti. La serà arriverà al suo apice con il grande spettacolo di fuoco previsto per le 22:30.
Durante la due giorni di festa sarà sempre attiva la cucina con il servizio gastronomico: per deliziare anche i palati più esigenti, gli organizzatori hanno pensato di proporre un menù di qualità da “leccarsi i baffi”, preparato in collaborazione fra lo Chef Paolo Demo, il Gruppo Alpini di Arcisate e diversi volontari professionisti. Per valorizzare i prodotti tipici e la cultura culinaria locale, sarà proposto un accattivante menu: potrete assaporare prelibatezze come il risotto dello Chef Paolo, accostamenti particolari con formaggi e piatti freddi, ma anche un classico come “polenta e asino” ed il mitico Ciùm, il salamino “vanto” di Arcisate. Ovviamente anche i bambini avranno un loro menù.