Arcisate in fiaba – Robin Hood

“Robin Hood e Little John van per la foresta… Urca Urca! Tirulero! Oggi splende il sol!” Sarà questa la melodia che sentiremo risuonare al parco Lagozza il prossimo 29 e 30 aprile, quando si aprirà il sipario di ARCISATE IN FIABA 2017. Giunto alla terza edizione, l'evento consentirà ai partecipanti di effettuare un vero e proprio tuffo nel mondo fantasy-medievale, che tanto affascina grandi e piccini.
Scenografie, esposizioni, mercatini, accampamenti e mestieri medievali faranno da cornice all'intenso programma di intrattenimento, che prevede (oltre a combattimenti, duelli e giocoleria di corte) musica medievale di grande impatto, le acrobazie in volo della Falconeria Maestra e lo spettacolo di manipolazione delle fiamme ad opera del “Drago Bianco”.
Un'attenzione particolare verrà data ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni, con laboratori, animazioni e la grande novità delle prove di abilità medievali (percorsi di agilità, il battesimo della spada e dell'arco, il guanto del falconiere, le prove al banco del pittore, dello speziale, e della cucina), che porteranno all'elezione di mister Robin Hood e miss Lady Marian. Un ricco stand gastronomico sarà allestito per tutta la durata dell'evento.
E allora non ci resta che ripetere, per buon auspicio, tutti insieme: Urca Urca! Tirulero! Oggi splende il sol!
Vi aspettiamo!